Prima di tutto, la tua privacy è importante per noi. Lo sappiamo che tutti fanno questa premessa, ma per noi vale davvero. Tu ci dai fiducia utilizzando i servizi e noi lo apprezziamo molto. Questo significa che ci impegneremo a proteggere e a salvaguardare i tuoi dati personali. Agiamo nel miglior interesse dei nostri clienti e con trasparenza a proposito del trattamento dei tuoi dati personali. In questo documento ("la presente Informativa sulla privacy" o "la nostra Informativa sulla privacy") descriviamo, in maniera chiara e leggibile, come utilizziamo e trattiamo i tuoi dati personali. Parliamo anche di quali diritti puoi esercitare nei confronti dei tuoi dati personali e di come puoi contattarci. Leggi anche la nostra Informativa sui cookie, che spiega in che modo Residenza Rovetta utilizza i cookie e altre tecnologie di tracciamento simili. Infatti, questa unica informativa sulla privacy è valida per qualsiasi tipo di informazione sui clienti, che raccogliamo tramite tutte le piattaforme nominate qui sopra o tramite qualsiasi altro mezzo connesso alle piattaforme stesse (per esempio quando contatti tramite e-mail il nostro team di assistenza clienti). Se sei uno dei nostri partner commerciali, assicurati di leggere anche l'Informativa sulla Privacy per partner commerciali, per sapere come vengono elaborati i dati personali come parte della collaborazione aziendale. Che tipo di dati personali raccoglie Residenza Rovetta? Non possiamo aiutarti a prenotare il Viaggio perfetto se non ci fornisci informazioni. Quindi, quando utilizzi i nostri servizi, dobbiamo chiederti alcune cose. Si tratta di informazioni di routine, per esempio il tuo nome, i recapiti per contattarti, eventuali nomi di chi viaggia con te e i dati per il pagamento. Potresti anche decidere di inviare dati aggiuntivi relativi al tuo Viaggio (per esempio l'orario previsto del tuo arrivo). In aggiunta, raccogliamo anche dati dal computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere ai nostri servizi. Tra questi, l'indirizzo IP, il browser che utilizzi e le impostazioni sulla lingua. Potremmo anche ricevere informazioni su di te tramite terze parti o quando raccogliamo automaticamente altre informazioni. Questa è una panoramica generale, ma se vuoi saperne di più sulle informazioni che raccogliamo, qui sotto trovi maggiori dettagli. Leggi di più sui dati personali che raccogliamo Perché Residenza Rovetta raccoglie e utilizza i tuoi dati personali? Lo facciamo per aiutarti a gestire le tue Prenotazioni del Viaggio online e per assicurarti il miglior servizio possibile. Utilizziamo i tuoi dati personali anche per contattarti a proposito di sconti, offerte speciali e altri prodotti o servizi che pensiamo possano interessarti. A seconda della Prenotazione del Viaggio, potremmo anche chiederti il tuo indirizzo di casa, il numero di telefono, i dati per il pagamento, la data di nascita, la residenza attuale (nel caso di servizi su richiesta), il nome delle persone che viaggiano con te e le tue preferenze per il viaggio (per esempio orario di arrivo o di partenza). Potresti anche ricevere un invito a scrivere una recensione per informare gli altri sull'esperienza che hai avuto durante il tuo Viaggio. Quando scrivi una recensione sulla piattaforma di Residenza Rovetta, raccoglieremo qualsiasi informazione inclusa, insieme al tuo nome utente e all'avatar (se ne scegli uno). Se crei un account utente, conserveremo nel tuo profilo le impostazioni personalizzate, le foto caricate e le recensioni sulle prenotazioni passate. Questi dati salvati potranno essere utilizzati per aiutarti a organizzare e gestire Prenotazioni del Viaggio future, oppure potranno essere utili per approfittare di altre funzionalità disponibili solo per i titolari di un account (per esempio incentivi , offerte stagionali o altri vantaggi). Dati personali che raccogliamo automaticamente. Se completi o meno una Prenotazione del Viaggio, quando visiti il nostro sito o le nostre app noi raccogliamo automaticamente alcune informazioni. Per esempio, il tuo indirizzo IP, la data e l'ora di accesso ai nostri servizi e informazioni su hardware e software del tuo computer (come il sistema operativo, il browser che utilizzi, la versione dell'applicazione o del software e le impostazioni della lingua). Noi raccogliamo inoltre informazioni sui tuoi click e sulle pagine che ti sono state mostrate. Se utilizzi un dispositivo mobile, raccogliamo dati che identificano il tuo dispositivo e altri dati sulle impostazioni e le caratteristiche del dispositivo, sui crash dell'app e su altre attività di sistema. Quando effettui una Prenotazione del Viaggio con questo tipo di dispositivo, il nostro sistema registra come l'hai effettuata (su quale sito) e/o da quale sito provenivi quando hai visitato il sito o l'app di Residenza Rovetta. Il Fornitore di Viaggi potrebbe condividere in formazioni su di te anche con Residenza Rovetta. Questo potrebbe succedere se hai fatto una domanda di assistenza su una Prenotazione del Viaggio in sospeso o in presenza di reclami o altri problemi a proposito di una Prenotazione del Viaggio. Perché Residenza Rovetta raccoglie e utilizza i tuoi dati personali? Le informazioni su di te che raccogliamo vengono utilizzate per vari scopi. Ecco a cosa servono i tuoi dati: Prenotazione del Viaggio: Prima di tutto, utilizziamo i tuoi dati personali per completare e gestire la tua Prenotazione del Viaggio online, condizione essenziale per la fornitura del servizio da parte nostra. È incluso l'invio di comunicazioni pertinenti alla tua Prenotazione del viaggio, come le conferme (compresa, nei casi applicabili, la fornitura di una prova d'acquisto e/o pagamento), le modifiche e i promemoria. In alcuni casi, ciò può includere anche i possibili depositi cauzionali. Funzionalità dell'account: Gli utenti di Booking.com possono creare un account sul nostro sito o sulle nostre app. Utilizziamo le informazioni che fornisci per gestire il tuo account, permettendoti di avere tante utili funzionalità. Puoi gestire le tue Prenotazioni del Viaggio, approfittare di offerte speciali, fare Prenotazioni del Viaggio in modo semplice e gestire le tue impostazioni personali. Anche se non hai Prenotazioni del Viaggio attive, potremmo aver bisogno di inviarti altri messaggi di tipo amministrativo, per esempio avvisi di sicurezza. In caso di cattiva condotta, potremmo inviarti una notifica e/o un avviso. Recensioni degli ospiti e altre informazioni relative alla destinazione: Durante e dopo il Viaggio, potremmo invitarti a lasciare una recensione. Possiamo anche fare in modo che possano lasciarla le persone che viaggiano con te o la persona per cui avevi prenotato. Completando una recensione, ti dichiari d'accordo a renderla visualizzabile (così come descritto in dettaglio nei nostri Termini e Condizioni). Lo scopo è quello di informare gli altri viaggiatori sulla qualità del Servizio di Viaggio utilizzato, della destinazione che hai scelto o delle altre esperienze che hai deciso di condividere. Se non vengono forniti i dati personali necessari, Residenza Rovetta non può completare la Prenotazione del Viaggio e non può fornire l'assistenza clienti. Pagamento Usiamo terze parti per elaborare i pagamenti, gestire gli storni o fornire i servizi di raccolta fatture. Quando tu o il titolare della carta di credito utilizzata per la Prenotazione del Viaggio richiedete uno storno per la tua prenotazione, abbiamo bisogno di condividere alcune informazioni sulla prenotazione stessa al fornitore di servizi di pagamento e allo specifico istituto finanziario, al fine di gestire lo storno. Per esempio, potremmo condividere una copia della tua conferma di prenotazione o l'indirizzo IP utilizzato per prenotare. Potremmo condividere informazioni con l'istituto finanziario specifico, se riteniamo che sia assolutamente necessario a scopo di rilevamento e prevenzione di frodi. Assistenza clienti o supporto tecnico Ci riserviamo il diritto di rivedere o bloccare la consegna delle comunicazioni nel caso in cui lo ritenessimo necessario a nostra discrezione, per esempio se pensiamo possa includere contenuti dannosi, spam o qualsiasi tipo di rischio per te, per le strutture partner, per il Fornitore di Viaggi, per Booking.com o altri. Utilizziamo appositi sistemi e procedure del settore per proteggere e salvaguardare i tuoi dati personali. Ci affidiamo anche a procedure di sicurezza e a restrizioni tecniche e fisiche al fine di impedire l'accesso e l'utilizzo dei dati personali contenuti nei nostri server. Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro. Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a consentirti di utilizzare i nostri servizi o per fornirti i nostri servizi (tra cui la manutenzione degli account utente di Residenza Rovetta di cui potresti disporre. Se dovessimo venire a conoscenza del trattamento di dati di persone al di sotto dei 16 anni di età senza il valido consenso di un genitore o di un tutore legale, procederemo alla loro cancellazione. Quando utilizziamo i tuoi dati personali sulla base del tuo consenso, hai diritto di revocare tale consenso in qualunque momento ai sensi della legge applicabile; Contiamo su di te per assicurarci che le tue informazioni personali siano complete, accurate e aggiornate. Informaci il prima possibile in caso di modifiche o inesattezze nelle tue informazioni personali. Nel caso in cui i dati personali che abbiamo su di te non fossero accessibili tramite il sito o le app, puoi inviarci una richiesta. Se desideri esercitare il tuo diritto di accesso o cancellazione, non dovrai fare altro che completare e inviare il modulo di Richiesta Dati per i Clienti di Residenza Rovetta. Per qualsiasi richiesta inerente a questa Informativa sulla Privacy, per esercitare un tuo diritto in proposito o se vuoi presentare un reclamo, contatta il nostro Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: sbrovetta@gmail.com. Come contattarci Se hai domande, invia un'e-mail a sbrovetta@gmail.com.