Prima di tutto, la tua privacy è importante
per noi. Lo sappiamo che tutti fanno questa premessa, ma per noi vale davvero.
Tu ci dai fiducia utilizzando i servizi e noi lo apprezziamo molto. Questo
significa che ci impegneremo a proteggere e a salvaguardare i tuoi dati
personali. Agiamo nel miglior interesse dei nostri clienti e con trasparenza a
proposito del trattamento dei tuoi dati personali.
In questo documento ("la presente
Informativa sulla privacy" o "la nostra Informativa sulla privacy")
descriviamo, in maniera chiara e leggibile, come utilizziamo e trattiamo i tuoi
dati personali. Parliamo anche di quali diritti puoi esercitare nei confronti
dei tuoi dati personali e di come puoi contattarci. Leggi anche la nostra
Informativa sui cookie, che spiega in che modo Residenza Rovetta utilizza i
cookie e altre tecnologie di tracciamento simili.
Infatti, questa unica informativa sulla
privacy è valida per qualsiasi tipo di informazione sui clienti, che
raccogliamo tramite tutte le piattaforme nominate qui sopra o tramite qualsiasi
altro mezzo connesso alle piattaforme stesse (per esempio quando contatti
tramite e-mail il nostro team di assistenza clienti).
Se sei uno dei nostri partner commerciali,
assicurati di leggere anche l'Informativa sulla Privacy per partner
commerciali, per sapere come vengono elaborati i dati personali come parte
della collaborazione aziendale.
Che tipo di dati personali raccoglie
Residenza Rovetta?
Non possiamo aiutarti a prenotare il Viaggio
perfetto se non ci fornisci informazioni. Quindi, quando utilizzi i nostri
servizi, dobbiamo chiederti alcune cose. Si tratta di informazioni di routine,
per esempio il tuo nome, i recapiti per contattarti, eventuali nomi di chi
viaggia con te e i dati per il pagamento. Potresti anche decidere di inviare
dati aggiuntivi relativi al tuo Viaggio (per esempio l'orario previsto del tuo
arrivo).
In aggiunta, raccogliamo anche dati dal
computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere ai
nostri servizi. Tra questi, l'indirizzo IP, il browser che utilizzi e le
impostazioni sulla lingua. Potremmo anche ricevere informazioni su di te
tramite terze parti o quando raccogliamo automaticamente altre informazioni.
Questa è una panoramica generale, ma se
vuoi saperne di più sulle informazioni che raccogliamo, qui sotto trovi
maggiori dettagli.
Leggi di più sui dati personali che
raccogliamo
Perché Residenza Rovetta raccoglie e
utilizza i tuoi dati personali?
Lo facciamo per aiutarti a gestire le tue
Prenotazioni del Viaggio online e per assicurarti il miglior servizio
possibile.
Utilizziamo i tuoi dati personali anche per
contattarti a proposito di sconti, offerte speciali e altri prodotti o servizi
che pensiamo possano interessarti.
A seconda della Prenotazione del Viaggio,
potremmo anche chiederti il tuo indirizzo di casa, il numero di telefono, i
dati per il pagamento, la data di nascita, la residenza attuale (nel caso di
servizi su richiesta), il nome delle persone che viaggiano con te e le tue
preferenze per il viaggio (per esempio orario di arrivo o di partenza).
Potresti anche ricevere un invito a
scrivere una recensione per informare gli altri sull'esperienza che hai avuto
durante il tuo Viaggio. Quando scrivi una recensione sulla piattaforma di Residenza
Rovetta, raccoglieremo qualsiasi informazione inclusa, insieme al tuo nome
utente e all'avatar (se ne scegli uno).
Se crei un account utente, conserveremo nel
tuo profilo le impostazioni personalizzate, le foto caricate e le recensioni
sulle prenotazioni passate. Questi dati salvati potranno essere utilizzati per
aiutarti a organizzare e gestire Prenotazioni del Viaggio future, oppure
potranno essere utili per approfittare di altre funzionalità disponibili solo
per i titolari di un account (per esempio incentivi , offerte stagionali o
altri vantaggi).
Dati personali che raccogliamo
automaticamente.
Se completi o meno una Prenotazione del
Viaggio, quando visiti il nostro sito o le nostre app noi raccogliamo
automaticamente alcune informazioni. Per esempio, il tuo indirizzo IP, la data
e l'ora di accesso ai nostri servizi e informazioni su hardware e software del
tuo computer (come il sistema operativo, il browser che utilizzi, la versione
dell'applicazione o del software e le impostazioni della lingua). Noi
raccogliamo inoltre informazioni sui tuoi click e sulle pagine che ti sono
state mostrate.
Se utilizzi un dispositivo mobile,
raccogliamo dati che identificano il tuo dispositivo e altri dati sulle
impostazioni e le caratteristiche del dispositivo, sui crash dell'app e su
altre attività di sistema. Quando effettui una Prenotazione del Viaggio con questo
tipo di dispositivo, il nostro sistema registra come l'hai effettuata (su quale
sito) e/o da quale sito provenivi quando hai visitato il sito o l'app di Residenza
Rovetta.
Il Fornitore di Viaggi potrebbe condividere
in formazioni su di te anche con Residenza Rovetta. Questo potrebbe succedere
se hai fatto una domanda di assistenza su una Prenotazione del Viaggio in
sospeso o in presenza di reclami o altri problemi a proposito di una
Prenotazione del Viaggio.
Perché Residenza Rovetta raccoglie e
utilizza i tuoi dati personali?
Le informazioni su di te che raccogliamo
vengono utilizzate per vari scopi. Ecco a cosa servono i tuoi dati:
Prenotazione del Viaggio: Prima di tutto,
utilizziamo i tuoi dati personali per completare e gestire la tua Prenotazione
del Viaggio online, condizione essenziale per la fornitura del servizio da
parte nostra. È incluso l'invio di comunicazioni pertinenti alla tua
Prenotazione del viaggio, come le conferme (compresa, nei casi applicabili, la
fornitura di una prova d'acquisto e/o pagamento), le modifiche e i promemoria.
In alcuni casi, ciò può includere anche i possibili depositi cauzionali.
Funzionalità dell'account: Gli utenti di
Booking.com possono creare un account sul nostro sito o sulle nostre app.
Utilizziamo le informazioni che fornisci per gestire il tuo account, permettendoti
di avere tante utili funzionalità. Puoi gestire le tue Prenotazioni del
Viaggio, approfittare di offerte speciali, fare Prenotazioni del Viaggio in
modo semplice e gestire le tue impostazioni personali.
Anche se non hai Prenotazioni del Viaggio
attive, potremmo aver bisogno di inviarti altri messaggi di tipo
amministrativo, per esempio avvisi di sicurezza.
In caso di cattiva condotta, potremmo
inviarti una notifica e/o un avviso.
Recensioni degli ospiti e altre
informazioni relative alla destinazione: Durante e dopo il Viaggio, potremmo
invitarti a lasciare una recensione. Possiamo anche fare in modo che possano
lasciarla le persone che viaggiano con te o la persona per cui avevi prenotato.
Completando una recensione, ti dichiari
d'accordo a renderla visualizzabile (così come descritto in dettaglio nei
nostri Termini e Condizioni). Lo scopo è quello di informare gli altri
viaggiatori sulla qualità del Servizio di Viaggio utilizzato, della
destinazione che hai scelto o delle altre esperienze che hai deciso di
condividere.
Se non vengono forniti i dati personali
necessari, Residenza Rovetta non può completare la Prenotazione del Viaggio e
non può fornire l'assistenza clienti.
Pagamento
Usiamo terze parti per elaborare i
pagamenti, gestire gli storni o fornire i servizi di raccolta fatture. Quando
tu o il titolare della carta di credito utilizzata per la Prenotazione del
Viaggio richiedete uno storno per la tua prenotazione, abbiamo bisogno di
condividere alcune informazioni sulla prenotazione stessa al fornitore di
servizi di pagamento e allo specifico istituto finanziario, al fine di gestire
lo storno. Per esempio, potremmo condividere una copia della tua conferma di
prenotazione o l'indirizzo IP utilizzato per prenotare. Potremmo condividere
informazioni con l'istituto finanziario specifico, se riteniamo che sia
assolutamente necessario a scopo di rilevamento e prevenzione di frodi.
Assistenza clienti o supporto tecnico
Ci riserviamo il diritto di rivedere o
bloccare la consegna delle comunicazioni nel caso in cui lo ritenessimo
necessario a nostra discrezione, per esempio se pensiamo possa includere
contenuti dannosi, spam o qualsiasi tipo di rischio per te, per le strutture
partner, per il Fornitore di Viaggi, per Booking.com o altri.
Utilizziamo appositi sistemi e procedure
del settore per proteggere e salvaguardare i tuoi dati personali. Ci affidiamo
anche a procedure di sicurezza e a restrizioni tecniche e fisiche al fine di
impedire l'accesso e l'utilizzo dei dati personali contenuti nei nostri server.
Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo
svolgimento del proprio lavoro.
Conserviamo i tuoi dati personali per tutto
il tempo necessario a consentirti di utilizzare i nostri servizi o per fornirti
i nostri servizi (tra cui la manutenzione degli account utente di Residenza
Rovetta di cui potresti disporre.
Se dovessimo venire a conoscenza del
trattamento di dati di persone al di sotto dei 16 anni di età senza il valido
consenso di un genitore o di un tutore legale, procederemo alla loro
cancellazione.
Quando utilizziamo i tuoi dati personali
sulla base del tuo consenso, hai diritto di revocare tale consenso in qualunque
momento ai sensi della legge applicabile;
Contiamo su di te per assicurarci che le
tue informazioni personali siano complete, accurate e aggiornate. Informaci il
prima possibile in caso di modifiche o inesattezze nelle tue informazioni
personali.
Nel caso in cui i dati personali che
abbiamo su di te non fossero accessibili tramite il sito o le app, puoi
inviarci una richiesta.
Se desideri esercitare il tuo diritto di
accesso o cancellazione, non dovrai fare altro che completare e inviare il
modulo di Richiesta Dati per i Clienti di Residenza Rovetta. Per qualsiasi
richiesta inerente a questa Informativa sulla Privacy, per esercitare un tuo
diritto in proposito o se vuoi presentare un reclamo, contatta il nostro
Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: sbrovetta@gmail.com.
Come contattarci
Se hai domande, invia un'e-mail a sbrovetta@gmail.com.